Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...

POLITICA LOCALE

POLITICA LOCALE

SERRAVALLE: I CELLULARI A SCUOLA

I cellulari a scuola

Carissimi Concittadini,
dopo le ultime notizie dateci dai media sull’utilizzo dei cellulari nelle scuole devo dire che sono utilizzati per tutto ma non per quello per cui sono stati inventati, questo per noi, a mio avviso, deve essere un campanello che ci deve far riflettere .

Il grande potenziale comunicativo che ci offre questo strumento tecnologico in mano a bambini, perché fino all’età di 14 anni si è considerati bambini, può diventare pericoloso.

Come arginare questo fenomeno? Intanto dobbiamo partire da noi genitori, a mio avviso i nostri figli sono come libri da scrivere e penso che ognuno di noi cerchi di scriverli meglio che può, però sappiamo tutti che il lavoro di genitore è molto difficile, perché intorno a noi il mondo che gira sembra esserci sempre contro, allora come fare? Penso che ognuno di noi abbia fatto le proprie scelte e che dovremmo essere aiutati a farle, da chi? Ma da chi ci amministra che ha l’obbligo di illuminarci il cammino .

Ci hanno pur detto che era meglio riunire tutte le classi medie a Berra per ovvi motivi di natalità e allora perché non ci aiutano ad educare i nostri figli vietando di portare i cellulari a scuola, basterebbe un ordinanza del Sindaco .

O dobbiamo prima aspettare che capiti qualche scandalo per arrivare ad agire, pensiamoci un attimo ,vedete cari concittadini io con i miei figli parlo molto e chiedo molto e vedendo quello che capita in altre scuole ho la preoccupazione che possa capitare anche da noi .

Logicamente il divieto va studiato per riuscire a valutare i casi particolari.

Spero di essere riuscito a farvi riflettere su questo problema e mi metto a vostra disposizione per formulare la richiesta agli amministratori o per scambiare qualche idea.

Bigoni Stefano
Vice Presidente di Alleanza Nazionale del Comune di Berra
348/6000910


26.4.07