Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

Serravalle e dintorni...

POLITICA LOCALE

SERRAVALLE: CONFRONTO ALL'AMERICANA AL TEATRO EDEN
- GIOVEDI' 15 MAGGIO 2014 -


 

Serravalle. Come ormai sanno anche i sassi del nostro Comune, quest'anno ci saranno le elezioni comunali per cambiare il Sindaco per i prossimi cinque anni. Le liste da votare sono tre: "Per un Comune Ideale" candidato sindaco Eric Zaghini, "Uniti per Berra" candidato sindaco Stefano Bigoni, "Interesse Comune" candidato sindaco Simone Grandi.

Tutti hanno, ovviamente, le stesse possibilità di guidare i prossimi cinque anni di politica locale. Tutti stanno facendo un'informazione capillare con tutti i mezzi, leciti, possibili. Tutti fanno riunioni pubbliche, distribuiscono volantini e vanno in giro porta a porta per portare il "verbo" in più case possibili affinché non un solo voto vada perduto.

L'unica cosa che tardava ad arrivare era un confronto pubblico tra i candidati in lizza. Con vari pretesti ognuno dei tre candidati chiedeva alcune cose che l'altro non accettava. Finalmente l'accordo. Si incontrano Zaghini e Bigoni e invitano anche Grandi per accordarsi sulle modalità e sui tempi per il dibattito in pubblico. Grandi non accetta definendo il pubblico incontro che, peraltro,  si svolge in tutte le democrazie e al quale ci hanno abituato gli Stati Uniti, "un talk show da paese". Per inciso il paese in discorso è quello che Grandi tenta di conquistare come primo cittadino.

Ad ogni modo il dibattito si farà. Sarà, probabilmente, tenuto di fianco ad una sedia vuota (quella di Grandi) e sarà fatto al teatro Eden di Serravalle. Giovedì 15 maggio 2014 alle ore 21,00.

Naturalmente tutti i cittadini o, meglio, compaesani sono invitati a partecipare.


12.5.14