Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

   

Serravalle e dintorni...

BERRA: CONFERENZA SULL'AGRICOLTURA LOCALE - due righe sull'avvenimento
- LUNEDI' 12 MAGGIO 2014 AL CENTRO CIVICO -


Il volantino


Eric Zaghini da inizio ai lavori


 

Stefano Calderoni, assessore provinciale all'agricoltura

Pubblico

Una slide prodotta da Fabio Galli

 

Fabio Galli al termine della sua esposizione

 

La senatrice Maria Teresa Bertuzzi

Tiberio Rabboni, assessore regionale all'agricoltura

Zaghini conclude la serata

Berra. Serata molto interessante al nuovo centro civico di Berra. Indetta dalla lista che appoggia Zaghini quale prossimo sindaco di Berra, "Per un comune ideale" si è avvalsa anche di personaggi di spicco quali l'assessore regionale all'agricoltura Tiberio Rabboni, l'assessore provinciale all'agricoltura Stefano Calderoni e la senatrice Maria Teresa Bertuzzi.

Al di là del fatto che si sia trattato, tutto sommato, di interventi in campagna elettorale, cosa che si è notata in parte nell'intervento della senatrice Bertuzzi, gli argomenti e i dati portati alla conoscenza di tutti hanno svelato un mondo legato all'agricoltura che, almeno parzialmente, risulta ai più, nascosto e cibo per addetti ai lavori.

Soprattutto l'intervento di Fabio Galli è stato piuttosto esauriente e pur nel poco tempo che vi ha dedicato, per non annoiare troppo con cifre e cifrette, ha fatto capire l'importanza dell'agricoltura sia per la nostra esportazione che, in buona sostanza, per il nostro territorio il quale, dati alla mano, si può definire senz'altro a vocazione agricola. Legato alla terra come pochi e che nella terra vede legato il suo futuro se vorrà avere un futuro.

Inoltre, Galli, ha illustrato le iniziative che saranno intraprese da questa giunta, qualora gli elettori glie ne daranno il mandato. Sono previsti, tra l'altro, siti web coi quali colloquiare e reperire informazioni nonchè archivi in comune e la messa in rete di tutte le imprese agricole del territorio con l'indicazione del tipo di produzione e così via con tante altre iniziative che dovrebbero favorire lo sviluppo.

Anche gli altri intervenuti hanno affrontato il tema del rapporto economico; principalmente l'assessore Rabboni ha spiegato quelle che saranno le iniziative della regione Emilia-Romagna sul futuro dell'agricoltura nel nostro territorio.

Al termine di tutti gli interventi di fronte a un pubblico consistente e attento il sindaco uscente Zaghini salutava i presenti concludendo, così, la serata.

Clicca per scaricare in pdf il programma sull'agricoltura 2014-2019 elaborato da Fabio Galli


12.5.14