Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...

LEONARDO PEVERATI: CI SONO RESPONSABILITA' NEI DISAGI DELL'8 MAGGIO 2013
- DICIAMO "BASTA COSI'" A FUNZIONARI INCAPACI  E POCO PROFESSIONALI -

 

Non è più tollerabile accettare passivamente le situazioni, a dir poco di disagio, che si creano non appena la piovosità supera i "vecchi" standard in termini di quantità.

Il poco edificante spettacolo che è andato in scena ancora una volta ieri a Serravalle, e immagino in altre zone del nostro comune, deve far dire un … "basta così!!"… definitivo.

Vie e case completamente sott’acqua: in parecchie abitazioni di via Pivanti, Grandi, Mongini, Papa Giovanni e Matteotti, solo per nominare alcune delle vie interessate, l’acqua ha superato i venti centimetri. Scene d’altri tempi, con vigili costretti a chiudere al traffico intere zone del paese, vigili del fuoco e funzionari dei Consorzi di Bonifica e Acquedotto spesso impacciati ed inermi sul da farsi.

Chiedo all’Amministrazione Comunale di intervenire: si convochino gli enti interessati alla manutenzione e alla pulizia degli scoli e degli impianti fognari. Si chiarisca definitivamente di chi siano le responsabilità. Soprattutto si verifichi se vi siano negligenze e superficialità intollerabili e, perché no, si valuti l’eventualità di richiedere i danni provocati ai nostri cittadini.

Credete non è polemica, ma è intollerabile sentire i "grandi manager locali", affrontare temi di portata internazionale, dando sfoggio di supposte professionalità evidentemente troppo alte per risolvere i nostri problemini di campagna.

Per costoro, a volte, assumersi le proprie responsabilità traendone le dovute conseguenze, non sarebbe cosa malfatta.

Leonardo Peverati - Consigliere Comunale di Berra


9.5.13