Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...

MARIELLA CAVALLERETTI: NON MI SENTO IN COLPA SULLE BIOGAS
- IN RISPOSTA A SIMONE GRANDI -

 

Rispondo al consigliere Simone Grandi dopo aver letto il suo articolo del 22 giugno scorso, articolo che contiene l’elenco di chi "colpevolmente", in Consiglio Comunale, ha votato contro alla sua mozione.

Mi sembra quasi che tu voglia comandare a casa d’altri: il terreno dove devono essere costruite le due centrali nel nostro comune, è di proprietà privata.

Addirittura, per centrali di questo tipo, non serve alcun tipo di autorizzazione comunale e già qui il discorso potrebbe chiudersi.

In ogni modo non mi sento assolutamente "colpevole" di sostenere la costruzione delle biogas: secondo me la produzione di "energia alternativa" vuol dire aiuto all’economia e quindi lavoro in più per tutti, anche per il nostro territorio, da molti anni scarso di ricchezza e benessere.

Mi sembra di capire che tu sia per il "rinnovabile", ma casa d’altri: troppo comodo!

Ti devi rendere conto che piace anche a te accendere l’interruttore e sentire il fresco del condizionatore; non credo che a casa tua ci siano ancora le candele.

Se le centrali vengono costruite con le norme di sicurezza in vigore, dettate dalla legge, non c’è nessun inquinamento ambientale o odore strano, basta passare nella zona di Ariano Polesine, quella che va verso Rivà, per rendersene conto: mai nessuno in quella zona ha protestato.

Nominando una commissione addetta ai controlli, si può avviare l’opera ed essere garantiti sulla sua sicurezza.

Questo è quanto mi sentivo di dire, così come mi sento di dire che il rispetto delle idee altrui è una regola della democrazia che evidentemente non ti appartiene: sii più rispettoso Grandi.

Mariella Cavalleretti  - Consigliere Comunale di Berra - Gruppo Voce ai Cittadini

 

29.6.12