Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...

DARIO CAPATTI: PERCHE' NON SONO D'ACCORDO CON GRILLANDA
(A PROPOSITO DI OMOFOBIA E ALTRO)

 

Doverosamente, intervengo a seguito della dichiarazione rilasciata dal capogruppo di minoranza Stefano Grillanda, in merito all'approvazione delle mozioni presentate all'istituzione del registro comunale delle unioni civili e azioni di contrasto all'omofobia, in sede dell'ultimo consiglio comunale.

Come da consuetudine, quando si tratta di tematiche importanti e dal rilevante impatto sociale, la minoranza non entra nel merito degli argomenti, arroccandosi spesso su posizioni dal dubbio contenuto culturale, il che denota incompetenza in materia, superficialità, e poca sensibilità nei confronti di rilevanti temi di attualità.

Le dichiarazioni fatte da S.G sono confabulanti. Mi interrogo su quali siano le tematiche da discutere in un consiglio comunale e invito il consigliere a presentarne alcune che siano per lui e il suo gruppo degne di nota. Diviene semplice non assumersi responsabilità a livello locale con risposte confusionarie. Forse se si fosse informato adeguatamente e avesse seguito con attenzione il dibattito, le motivazioni per istituire un registro per le coppie di fatto non sarebbero apparse così banali neppure a lui. Occorre assumersi le proprie responsabilità, anche quella di allontanarsi dall'aula, astenersi o votare contro, ma è chiaro che per votare contro non si ha il coraggio e si inventano strategie difensive di bassa lega.

Auspico che il consigliere un giorno non debba sedere in sedi a lui più consone, per discutere allora in quella sede, anche di queste questioni, che interessano e dettano la vita di molti per lo più negativamente.

Dario Capatti - Consigliere IDV Comune di Berra


9.2.12