Serravalle e dintorni...

Parrocchia di Serravalle

VISITA DEL VESCOVO MERCOLEDI' 29.3.06 A SERRAVALLE

 


Inaugurazione della Sala Grande - Taglio del nastro

Il Vescovo in mezzo alla folla
Mercoledì 29 marzo alle ore 21 un folto gruppo di persone della Comunità Parrocchiale di Serravalle ha accolto Mons. Paolo Rabitti sul sagrato della chiesa per il primo incontro con il suo Vescovo. Era presente per la benedizione del Vescovo anche una numerosa rappresentanza dell’Associazione "Nico Soccorso" in tuta sgargiante di lavoro con i loro mezzi di servizio: un’ambulanza e due monovolume.

Dopo una breve visita all’interno della Chiesa, tutti si sono portati all’ingresso della sala parrocchiale, dove l’Arcivescovo ed il Parroco hanno tagliato il nastro per inaugurare e così riaprire ufficialmente la suddetta sala dopo i lavori eseguiti al suo interno: consistenti nel risanamento dei muri, rifacimento del soffitto, dell’impianto luce e voce; interventi promossi da persone che con generosità di tempo, denaro e competenza hanno prestato la loro opera.

Dopo il saluto del Parroco a nome della Comunità, il Vescovo si è rivolto ai presenti riflettendo su come essere Chiesa ieri e oggi e come rispondere in modo coerente ai tempi attuali.

Il clima familiare creatosi e la nota grande cordialità dell’Arcivescovo hanno permesso di "condividere" una serata di approfondimento e di arricchimento spirituale ed umano per tutti

Nel pomeriggio l’Arcivescovo arrivando in paese aveva fatto visita anche alla locale "Casa di Riposo A.Capatti" intrattenendosi con gli anziani ospiti ed ammalati, con il personale di servizio e con le Reverende Suore che gestiscono la Casa, al cui Ordine Religioso "Le Piccole Suore della Sacra Famiglia" Mons. Rabitti è legato da moltissimi anni.

(foto e testo di Aimone Frigati)


31.3.06