Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...

Parrocchia di Serravalle

SERRAVALLE, INAUGURATO IL PRESEPE IN CAMMINO
- 11 DICEMBRE 2014 -

 


La capanna illuminata sull'argine del Po

 

 

 

 

Serravalle. Quest'anno i presepi "ufficiali" a Serravalle sono tre. Tutti pensati e organizzati dall'Associazione Paese Presepio. C'è quello nella chiesa parrocchiale e quello nei locali dell'ex asilo infantile. Questi ultimi sono piuttosto conosciuti perchè sono presenti da molti anni. Infine c'è un terzo presepe che, qui da noi, è una novità: il Presepe in Cammino. Ovviamene non si tratta di un presepe che si muove per strada, ma di figure in legno presenti in alcune strade di Serravalle e specialmente via Bonamico la quale strada porta sull'argine del Po e alla Porta del Delta.

Le figure sono colorate e rappresentano praticamente la vicenda della natività di Gesù, dall'annunciazione alla nascita passando per le varie vicende narrate nei vangeli.

Quindi si intraprende, diciamo così, un viaggio nel vangelo. La capanna della natività, poi, alla sera si illumina e, poichè è situata sull'argine e quindi in alto, è visibile praticamente dalla piazza principale di Serravalle.

Questo presepe è molto suggestivo, specialmente intorno alla sera. Consiglio a tutti di farci una visitina.


11.12.14                         Contatore visite