Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...

Parrocchia di Serravalle

IL PRESEPE DI SERRAVALLE DEL 2010

 


Presepe di Serravalle

Presepe di Serravalle

Presepe di Serravalle

Presepe di Serravalle

Serravalle. Anche quest'anno, alla chiesa di Serravalle, è stato realizzato un presepe, semplice ma suggestivo e curato nei minimi particolari e frutto del lungo lavoro di alcuni volontari ed il patrocinio di amministrazione comunale e del comitato Paese Presepio. Il presepe è situato all'ingresso della Chiesa di San Francesco a Serravalle.

Sono partiti addirittura a giugno Carlo Gori e Mariella Cavalleretti, con serate di lavoro prima settimanali e poi, da novembre in poi, giornaliere, per arrivare alla realizzazione del presepe, con la collaborazione indispensabile di Simone Crepaldi per la parte elettrica e di suo padre Tonino per alcuni dei lavori di falegnameria, e della preziosissima opera di sarta di Graziana Realdini.

«Sono diversi anni - ci ha detto Carlo Gori - che realizziamo il presepe. A parte la voglia di realizzare un'opera sentita, ogni anno proviamo a migliorare, ad essere sempre più evoluti ed originali. Proviamo infatti a proporre nuove idee. Ed anche quest'anno ci sempre di aver realizzato qualcosa di veramente interessante e piacevole. Non volevamo proporre solo il classico paesaggio, ma inserire delle situazioni, momenti di vita originali, e anche per questo il presepe è meccanico e propone veri e propri effetti speciali come il focolare»

«C'è soddisfazione - ha aggiunto Mariella Cavalleretti - per il risultato raggiunto, e soprattutto per la gente che ci ha sottolineato il valore di questo nostro impegno ed ha apprezzato il risultato degli sforzi»

«Non possiamo comunque dimenticare il sostegno e l'aiuto di coloro che ci hanno dato una mano , a partire dall'amministrazione comunale di Berra (ed un ringraziamento particolare va alla Polizia Municipale) e dal Parroco don Giorgio Caon, e poi grazie alla ditta Cierre di Renato Chiavieri, al consigliere regionale Mauro Malaguti, la Cassa di Risparmio di Ferrara ed ai negozianti di Serravalle»


13.12.10