Serravalle e dintorni...

BERRA, COLOGNA, SERRAVALLE: SI APRE LA SETTIMANA DEL RINGRAZIAMENTO 2004

 

una fase della settimana del ringraziamento dello scorso anno

Berra Sta per concludersi l’anno liturgico e, come di consueto, i cittadini del comune di Berra che sono impegnati in qualsiasi forma di aggregazione lavorativa si apprestano a trovarsi insieme, per ringraziare il Signore per tutto quello che hanno ricevuto come dono e per quanto sono riusciti a realizzare attraverso tutte le realtà produttive del territorio, con la "Settimana del Ringraziamento".

Domenica 14 novembre a Serravalle, presso la Chiesa Abbaziale San Francesco d’Assisi, ci sarà l’apertura di questa settimana, con la Santa Messa delle ore 10.

Giovedì 18 novembre a Berra, presso la Sala del Consiglio Comunale e con inizio alle ore 21 "Incontriamoci per conoscerci": tavola rotonda aperta a tutti gli extracomunitari presenti nel nostro territorio comunale, con l’intento di riconoscerci tra persone che condividono uno stesso suolo. Alla serata parteciperà il sindaco di Berra Cristiano Capisani, Alberto Astolfi Assessore alla Cultura del comune di Berra, Cristiano Benetti responsabile dello sportello immigrati del nostro territorio, don Domenico Bedin parroco della parrocchia S. Agostino di viale Krasnodar a Ferrara, nonché componente dell’Associazione "Viale K", con i rappresentanti della stessa associazione. Sono invitati anche tutti i rappresentanti delle istituzioni, delle attività culturali e sociali del territorio e del volontariato e ogni cittadino di buona volontà.

Sabato 20 novembre a Cologna, presso la chiesa Santa Margherita e con inizio alle ore 21, le Corali delle nostre comunità interverranno insieme per rinsaldare con il canto legami di amicizia e tradizioni di fede.

Domenica 21 novembre, presso il Santuario della Madonna della Galvana con inizio alle ore 10,30, tradizionale omaggio alla Madonna, con messa a dimora di una pianta, offerta dalla comunità di Berra. Seguirà il raduno dei mezzi agricoli e delle automobili presso il Santuario e corteo lungo via Albersano sino a piazza della Repubblica di Berra.

Alle ore 11 celebrazione della Santa Messa nel piazzale antistante la chiesa e tradizionale benedizione di tutti i mezzi presenti nella piazza.

A conclusione della settimana del "ringraziamento", dopo la Santa Messa farà seguito il pranzo sociale nei locali della parrocchia di Berra (per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ai rispettivi parroci delle parrocchie del comune).

(testo e foto di Moreno Brugnasti)

 


9 novembre 2004