Serravalle e dintorni...

 

 

CAMPO-SCUOLA INTERPARROCCHIALE : BERRA E SERRAVALLE ALLA POLSA

POLSA DI BRENTONICO (Tn)

Dire che ci siamo divertiti è dir poco:ci siamo sbigattati.
Ma iniziamo dall'inizio, quando, nel lontano febbraio di quest'anno le parrocchie di San Rocco di Berra e di San Francesco di Serravalle, rispettivamente guidate dai parroci don Leonardo Bacelle e don Giorgio Caon , decisero, per l'ennesima volta, di trascorrere una settimana in montagna.
Località predefinita la Polsa di Brentonico, nel Trentino, presso l'hotel Dolomiti, magistralmente diretto dall'odiata signora bionda (lussuoso hotel immerso nel magico verde delle montagne trentine, con piscina coperta, solarium, salone mega-mega per mega feste, bar con musica da sballo(faceva ca...........pitolare), mangiare buono ed abbbbbbbbb, insomma non mancava nulla, naturalmente dopo che siamo arrivati noi).

Partenza ore 8 di lunedi' 19 agosto, arrivo in mattinata; accoglienza supersonica: "grey peyp" ci aspettava al varco, con la sua tipica cavalcata da valchiria (veramente uno stinco di donna).
Tutto bene. Pranzo:ok.
Primo approccio con la natura, meravigliosa, quasi incontaminata. Una arietta degna dei milleduecentometri di altitudine sul mare.
Da li' al ritorno a casa, di domenica 25 agosto, e' stata una vera allegria.
Abbiamo preso di tutto:sole, pioggia, vento, nebbia (nuvole basse). Camminate senza sosta (per la gioia dei nostri ragazzi: all'andata sembravano tutti lumache mentre al ritorno tutti canguri), persino al "Corno della Paura".
Serate a tutto spiano con la serata conclusiva da sballo (della quale vi proponiamo alcune foto).
I fortunati che hanno partecipato?
Ve li proponiamo qui di seguito con la speranza che il prossimo anno siano più numerosi.
Divertimento a parte, il Campo-scuola ha trascorso momenti di preghiera e di riflessione. "Io sarò con te...." in compagnia del profeta Giona: è stato il tema della settimana.
Ogni giorno, i due Parroci don Leonardo e don Giorgio in compagnia dei ragazzi hanno attraversato un passaggio importante, a dimostrazione della fratellanza e del perdono, che gli stessi ragazzi hanno dimostrato di aver capito con la presentazione finale, anche se pur ironica, del TG "La Polsa".

Arrivederci alla prossima "camminata longa".

QUALCHE DISEGNO ESPLICATIVO

 

LA POLSA
Nel cuore delle Dolomiti, in un posto magnifico, c'è un hotel dove puoi trovare...

 

...la quiete della natura...

...cibi buoni e genuini...

...e tanta, tanta, tanta simpatia...

By cico tela

continua...

 


SE VUOI VEDERE LE FOTO DELLA GITA CLICCA QUI