Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE: E' USCITO IL NUOVO LIBRO DI G. RAMINELLI

 

La copertina del libro dedicato a Anselmo Morelli

Serravalle, 7 novembre 2004. E' uscito il nuovo libro di Giovanni Raminelli dal titolo "Anselmo Morelli, poesie popolari di un ricevitor postale". L'ennesimo di una serie di pubblicazioni, a carattere prettamente storico, che il prof. Raminelli "sforna" a getto continuo e che destano sempre grande interesse, vuoi per gli argomenti trattati che per i testi. Quest'ultimo va a colmare il vuoto lasciato da uno dei personaggi più interessanti che abbia avuto Serravalle: Anselmo Morelli. Un uomo, ma soprattutto, un poeta. Un autodidatta che un destino migliore avrebbe potuto, forse, far conoscere oltre i ristretti confini della notorietà locale.
Il volume percorre tutta la vita di Anselmo Morelli ed è denso di episodi personali e storici che sempre, il Morelli, elevava poeticamente al rango di "eventi". Ogni momento della sua vita era celebrato dalle sue poesie segno, dunque, di un grande talento.
La presentazione ufficiale avviene questa sera alle ore 20.30 presso la Sala F. Manfrinati della parrocchia di Serravalle. Il libro è disponibile presso la parrocchia o, se si preferisce per il tramite di questo sito.

 


7 novembre 2004