Serravalle e dintorni...

ALLERTA METEO PER CRITICITA' IDRAULICA, VENTO E PIOGGIA
- VALIDA FINO A VENERDI' 27 MARZO -

 


 
La Protezione civile ha diramato una fase di attenzione e preallarme per criticità idraulica, vento e pioggia fino a venerdì 27 marzo.

Sono in atto precipitazioni estese su tutto il territorio regionale e per il nostro territorio si prevedono valori di cumulate tra 20 e 40 mm di pioggia. Le piogge previste potranno determinare innalzamenti dei livelli idrometrici con possibili superamenti della soglia 2.

Si attiva pertanto la fase di preallarme per criticità idraulica. Nelle macroaree del territorio ferrarese il superamento della soglia 2 dei livelli idrometrici è previsto nelle prime ore della giornata di giovedì 26 marzo 2015 a causa del propagarsi delle piene da monte verso valle. Per il forte vento possono verificarsi localmente cadute di rami e/o alberi, segnaletica stradale e pubblicitaria, danni alle strutture di pertinenza delle abitazioni (tettoie, pergolati, ecc.) e ad impianti o infrastrutture di tipo provvisorio (tensostrutture, installazioni per iniziative commerciali, sociali, culturali, strutture di cantiere, stabilimenti balneari, ecc.)

Può verificarsi la sospensione dei servizi di erogazione di fornitura elettrica e telefonica a seguito di danni delle linee aeree. Si consiglia di mantenersi costantemente informati sull’evolversi della situazione, prestando attenzione alle “Allerte di protezione civile” e agli avvisi diffusi attraverso strumenti e mezzi di comunicazione. Si consiglia di seguire le indicazioni fornite dalle autorità, anche mediante l'emanazione di specifiche ordinanze relative alle criticità in atto nel territorio.


25.3.15                  Contatore visite