Serravalle e dintorni...REFE


BERRA, 17° FIERA MONDIALE DELLA ZANZARA
63° FIERA DI SAN ROCCO
- DAL 15 AL 18 AGOSTO 2018 -
 


 

 
Berra. Ronza e pizzica da un anno all'altro, non dà tregua neanche in inverno, e quindi merita una sagra estiva: si tratta della "Fiera Mondiale della Zanzara", che è giunta alla 17^ edizione.

Inserita nella tradizionale fiera di "San Rocco", giunta alla 63esima edizione, la sagra è organizzata dall'instancabile Associazione Cultura e Spettacolo Berrese, associazione che durante l’anno triplica gli sforzi con la Sagra del Bruscandolo in maggio e la Festa I Oss dal Maial in dicembre, in collaborazione con il centro sociale "La Colomba" e con il patrocinio del Comune di Berra.

Si parte mercoledì 15 agosto con la gara di pesca per bambini fino a 13 anni ed organizzata dall’Arci Pesca Berra, presso la Fossa Lavezzola. L’iscrizione è gratuita e si effettua sul campo di gara prima dell’inizio, che sarà alle ore 8,30.

Alle ore 21,30 “Le zebre a pois”: grandi successi di Mina. Alle ore 23,30 estrazione della tombola da 1.500 euro. Giovedì 16 alle ore 18 Santa Messa del patrono San Rocco con processione per le vie del paese.

Alle ore 21,30 spettacolo “Peligro”: balli caraibici e non solo. Venerdì 17 alle ore 21,45 tributo a Zucchero con la Microdisco Band. Sabato 18 alle ore 21,45 “Sophisticated Pop2: musica dal vivo, dallo swing ai gruppi italiani. Alle ore 24 estrazione della tombola da 3.000 euro.

Luna park, bancherelle di vario tipo saranno presenti per tutta la durata della manifestazione mentre gli spettacoli si svolgeranno tutti davanti al piazzale della chiesa.

Tutte le sere alle ore 19,30 apertura della gastronomia, presso il centro sociale “La Colomba”. Molte quest’anno le novità, a partire dal menù bimbi, con un menù a loro dedicato che comprende la cotoletta, le patatine ed una bibita.

Per i grandi invece si parte con l’antipasto misto di affettati con prodotti rigorosamente casalinghi; tra i primi altra grande novità con il risotto alle rane e poi il tradizionale cappellaccio di zucca. Per i secondi le zdore preparano il somarino con la polenta, la grigliata mista di carne, la braciola con il manico, e le rane fritte. Patatine e pinzini fritti come contorno. E per finire macedonia con frutta di stagione accompagnata, a piacimento, con il gelato.

Per informazioni e prenotazioni cel. 348.0517784.

(d.m.b.)


30.7.18