Serravalle e dintorni...REFE


BERRA, L'OROLOGIO DEL CAMPANILE NON SEGNA L'ORA BUONA...
 


Il campanile di Berra
Berra. Da alcune settimane i cittadini di Berra, i cosiddetti "piazzaroli", se la stanno prendendo con l'orologio del campanile.

Di problemi in Italia c'è ne sono tanti e ben più gravi, ma perché prendersela con un orologio? Perché non dice più l'ora esatta. E per i "piazzaroli" questo è un problema, e non di poco conto.

Perché nessuno provvede alla sua sistemazione? La cosa anomala e quella dei rintocchi che, al contrario della lancetta dei minuti che è rimasta indietro (in entrambi gli orologi - che guardano ad est e a ovest) di circa 20 minuti, suonano in perfetto orario.

In poche parole gli orologi fanno le 11 e 40 ma le campane suonano mezzogiorno. E tutto questo infastidisce e disorienta i "piazzaroli". Difficile sapere se è quando andranno apposto.

A quanto pare il campanile, o meglio l'orologio del campanile, è di pertinenza dell'amministrazione comunale, che dovrebbe provvedere alla manutenzione e riparazione. Poi non bisogna dimenticare che il campanile ha 150 anni e quindi l'usura ed i piccioni hanno fatto la loro parte per renderlo in condizioni non perfette. Però i "piazzaroli" attendono una risposta, possibilmente positiva per la risoluzione del problema ed in fretta. Grazie.

(d.m.b.)


24.7.18