Serravalle e dintorni...REFE


ALBERONE DI RO, ULTIMO INCONTRO PER ILLUSTRARE LE RAGIONI DEL "SI" ALLA FUSIONE TRA RO E BERRA
- LUNEDI' 23 LUGLIO 2018 -
 


 
Alberone di Ro. Lunedì 23 luglio alle ore 20,45, presso il Circolo Arci di Alberone, si tiene l’ultimo degli incontri programmati dal “Comitato per il SI” al referendum sulla fusione tra i comuni di Ro e Berra.

Con questo terminano tutti gli incontri che il Comitato aveva organizzato in tutti i paesi dei due comuni, con l’intento di spiegare le motivazioni di questa fusione, ben largamente annunciata a più livelli ma dove non tutti sono d’accordo.

Questo incontro, come pure il precedente svolto a Ruina, arriva con due dati nuovi in più rispetto agli incontri precedenti.

Ora è già certo che gli elettori saranno chiamati alle urne il 7 ottobre prossimo, mentre l’altra grande novità deriva dalla “fusione” di due dei gruppi di opposizione dei rispettivi Consigli Comunali: “Uniti per Berra” e “Il Borgo una voce per Ro”, partendo dal presupposto che è necessario collaborare e interfacciarsi per portare avanti la riorganizzazione e la rinascita territoriali, puntano sulla condivisione degli obiettivi, interdipendenza e collaborazione fra i membri, senso di appartenenza al gruppo, competenze specifiche dei partecipanti.

Una unione che non contrasta la fusione dei due comuni.

(d.m.b.)


21.7.18