Serravalle e dintorni...

BERRA, UN CANE BULLDOGINGLESE ALLONTANATO DAL PADRONE PER MALTRATTAMENTI

 


Cucciolo di Bulldog Inglese
Berra, Padrone maldestro maltratta il cane e così con una ordinanza il cane gli viene sottratto: è successo nei giorni scorsi nel comune di Berra.

Stella, femmina di 16 mesi di “bulldoginglese”, provvista di microcip e regolarmente iscritta all’anagrafe canina, è stata recuperata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Ferrara.

Stella, regolarmente iscritta all'anagrafe canina, pur resiendo nello stessa abitazione, ha cambiato due padroni. Quest'ultimo, residente nel comune di Jolanda di Savoia, pur vivendo sempre a Berra, è il responsabile del cattivo stato di Stella.

Il cane era in evidente stato di malnutrizione e quindi il sindaco ha provveduto, visto il rapporto della dott.ssa Monica Pelati, Responsabile Sanitario presso la Lega Nazionale, che a seguito della visita su Stella riscontrava un soggetto sottopeso, con una grave mal occlusione a carico della bocca (prognatismo) ed altre lesioni, ha effettuato un fermo amministrativo.

Ora il cane, dopo aver ricevuto le adeguate cure, rimarrà in una struttura protetta ed al termine dei tempi previsti per legge e laddove non sussistano le condizioni per un rientro a “casa”, inizieranno le pratiche per l’adozione.

Contestualmente il provvedimento prevede anche l’allontanamento da quella casa di ogni altro cane, sia adulto che cucciolo.

(d.m.b.)


8.7.18