Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE, LA "FESTA D'ESTATE" DEDICATA A SAN FRANCESCO SI FARA'. GRAZIE ALL'IMPEGNO DELLA PRO LOCO

 


 
Serravalle. (dall'inviato Luciano Cicoria) "L'impegno a volte paga", per alcuni addirittura paga sempre. È così che la Proloco "Serravalle Insieme", con tanto impegno, è riuscita a reclutare forze nuove e a mettere nuovamente in piazza la Festa d'Estate dedicata al patrono San Francesco.

Giovedì 5 luglio tutto lo staff della ProLoco si è ritrovato presso il centro civico e al termine dell'incontro è uscita la "fumata bianca": scongiurato l'annullamento, la Sagra di San Francesco si farà.

A comunicarlo è il Presidente della Proloco "Serravalle Insieme" Carlo Gori. Lo stesso Presidente che nei giorni scorsi aveva lanciato l'allarme, dove la mancanza di volontari impediva lo svolgimento della Sagra.

"La settimana scorsa ci siamo trovati per fare il punto della situazione - spiega il Presidente - ma ci siamo trovati solo in 10: troppo pochi per poter garantire una adeguata organizzazione della Festa. A questo punto ci siamo guardati in faccia ed abbiamo deciso di fare l'ultimo appello, nel tentativo di reclutare volontari - spiega Gori - e siamo riusciti nell'intento. Eravamo in una ventina con 10 nuove presenze: alcuni volontari di altre associazioni locali e poi facce nuove con diversi giovani".

"Ringrazio con tutto il cuore tutti coloro che hanno ascoltato il nostro appello per poter portare avanti il progetto Fiera - prosegue Gori - è Grazie a Voi e al vostro prezioso aiuto che anche quest'anno riusciremo a mantenere in vita la Fiera".

Superato anche lo scoglio "Circolare Gabrielli", quello sulle norme sulla sicurezza. "Siamo riusciti, a nostre spese - spiega Gori - a far fare il corso richiesto ai nostri volontari così da poter permettere il superamento di questo scoglio. Ora siamo pronti per partire, fermo restando che se qualche altro cittadino volesse aggregarsi è sicuramente ben accetto. Le forze per poter garantire una manifestazione di piazza non sono mai troppe".

È evidente il cambiamento dello stato d'animo del Presidente rispetto all'inizio di settimana. "Quindi - conclude il Presidente - vi invitiamo il 27-28-29 Luglio alla Fiera di San Francesco per delle serate in allegria. Dobbiamo rivedere qualcosa e a breve ci sarà il programma completo".

l.c.


7.7.18