Serravalle e dintorni...

BERRA, GRANDE SUCCESSO PER L'EXPO CANINA DI DOMENICA 17 GIUGNO 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Berra. (dall'inviato Luciano Cicoria) Sotto il sole "ciochente" (non cocente) dell'estate si è svolta domenica 17 giugno 2018 nel pomeriggio a Berra la III^ edizione dell’Expo Canina, una delle manifestazioni “salvate” dalla "Circolare Gabrielli" grazie allo sforzo degli organizzatori.

Infatti quest’anno la manifestazione, dedicata agli amici a quattro zampe, ha dovuto traslocare e si è svolta presso il parco estivo, da poco inaugurato, del centro sociale “La Colomba”.

Puntuali più che mai alle ore 15 sono iniziate le iscrizioni e alle ore 16,30 è inizia la sfilata.

Quattro le categorie partecipanti: puppy e adulti meticci e puppy e adulti di razza. Una trentina i partecipanti che si sono susseguiti in passerella, davanti alla Giuria e ai tanti che hanno gradito partecipare a questa manifestazione.

Al termine delle sfilate, con tutti i cani in passerella per ricevere l’ultimo e meritato applauso, i componenti della giuria hanno premiato i primi tre classificati di ogni categoria.

Pupy meticci: I^ Milo, II^ Lion, III^ Dumbo.
Adulti meticci: I^ Rex, II^ Tyson, III^ Kola
.
Pupy di razza: I^ Damon (Husky Malamute), II^ Adolf (Corso), III^ Mia (Yorkshire)
.
Adulti di razza: I^ Orso (Terranova), II^ Akcenaton (Lupo Cecoslovacco), III^ Porrima (Duge de Bordeaux).

Inoltre la giuria ha premiato anche Scossa (Labrador) come miglior promessa e Bar (Bretton) come premio fedeltà; gadget e premi di partecipazione sono andati a tutti.

Al termine l’organizzatore Ivano Longhitano ha ringraziato tutti. “Una giornata bellissima – ha detto Longhitano – dove spero tutti siano stati contenti. Un ringraziamento dovuto a chi ci ha permesso di organizzare questa bellissima manifestazione ma anche ai partecipanti, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile. In qualcosa avremmo sicuramente potuto fare meglio ma sarà il punto di partenza per poterci migliorare nella prossima edizione”.


19.6.18