Serravalle e dintorni...

RO FERRARESE, PRIMO INCONTRO DEL "COMITATO PER IL SI"  ALLA FUSIONE TRA BERRA E RO
- 28 APRILE 2018 -

 

 
Ro. Questa mattina, sabato 28 aprile mattina, ore 10, al Centro sociale "Il Mulino" a Ro, primo di una serie di incontri promossi dal comitato per il SI al referendum sulla unione/fusione tra i comuni di Berra e Ro.

Tra i presenti Filippo Parisini,Antonio Giannini, Filippo Barbieri, Alberto Astolfi. Tre illustri ed ex sindaci, Diego Cavallina e Cristiano Capisani di Berra e Filippo Parisini (del quale già si vocifera che potrebbe essere il prossimo candidato sindaco del centro-sinistra alle prossime amministrative del comune unico) di Ro, sono i promotori e sostenitori del comitato per "Sì",  con la formazione di un gruppo unico tra i due comuni, intenzionato ad incontrare i cittadini con pubblici incontri in tutti i paesi.

Presente all’incontro il capogruppo di “Uniti per Berra” Stefano Bigoni, opposizione dell’assise berrese e convinto elettore del “SI”, tanto da incalzare più volte l’amministrazione affiche’ si partisse con questa fusione.

“Un incontro positivo per quanto riguarda la fase referendaria – ha commentato Bigoni dopo l’incontro – questa è la strada giusta per arrivare al referendum; un coinvolgimento totale di tutti i promotori del “SI”, tralasciando le appartenenze politiche. Prima di tutto i cittadini, il territorio. Una volta fatta la fusione ogni appartenenza politica farà le sue proposte elettorali”.

(d.m.b.)


28.4.18