Serravalle e dintorni...

 

COLOGNA, BPER EX CARIFE CHIUDE L'AGENZIA, PETIZIONE DEI CITTADINI AL SINDACO DI BERRA
 


 
Cologna. (dall'inviato LucCico)  Con il passaggio da Carife a BPER la banca di Cologna ha chiuso definitivamente i battenti; durante questo passaggio circolavano le voci che successivamente sarebbe stato aperto uno sportello bancomat ma a distanza di alcuni mesi nulla si è mosso.

I cittadini di Cologna continuano a spostarsi dal proprio paese per avere un servizio dovuto. Ed allora ecco che nasce una petizione, a disposizione di tutti i cittadini che la volessero firmare presso la farmacia locale ed indirizzata al Sindaco di Berra.

“Petizione popolare per avere uno sportello bancario nella frazione di Cologna - titola la petizione, che dice – Egregio Signor Sindaco, siamo i cittadini del comune di Berra abitanti a Cologna e desideriamo sottoporre alla Sua attenzione lo spinoso problema relativo alla soppressione dell’unico sportello bancario di Cologna, chiuso a seguito del passaggio della Carife a Bper.

Questa situazione comporta disagi notevoli sia per le attività commerciali e imprese, sia per i privati cittadini costretti a muoversi con i mezzi propri o pubblici per raggiungere uno sportello bancario. Questi disagi sono ancor maggiori per le persone anziane e/o inabili. Sottolineiamo che questo equivale ad un’ulteriore tassa in termini di tempo e di costi sulle spalle di tutti i Colognesi.

Ci rendiamo conto che questo problema non è di Sua diretta pertinenza, in quanto le scelte vengono compiute da una banca privata che pochissimo si è curata in questo caso del benessere dei cittadini. Tuttavia Le chiediamo di farsi portavoce dei nostri disagi e di esercitare presso la Bper tutte le pressioni possibili per ripristinare presso Cologna un servizio bancario anche a tempo parziale o almeno l’apertura di uno sportello bancomat. Confidiamo in un Suo urgente intervento”.


4.4.18