Serravalle e dintorni...

 

COLOGNA, UNA SQUADRA DI CALCIO IN GRANDE ASCESA...

 


Amatori Cologna
Cologna. Lo sport come momento di aggregazione, divertimento e, perché no, buoni risultati agonistici: un mix perfetto che accomuna la squadra amatoriale di calcio del Cologna. Una società nata tanti anni fa e che sta attraversando un momento magico, in tutti i sensi :”Ci divertiamo e vinciamo”.

E non è detto che anche quando perdono non si divertano, perché se la squadra esiste da tanti anni il motivo è proprio lo stare bene insieme.

Ma a spiegare meglio la situazione è il direttore sportivo e tutto fare della squadra Cristiano “Tano" Giacomelli: ”La grande soddisfazione non è solo esser primi ed imbattuti, ma anche esser riusciti a formare una rosa con il 90% di ragazzi del comune di Berra (Cologna, Berra, Serravalle).

Sono infatti solo 4 i ragazzi che vengono da fuori, uno da Jolanda, uno da Ambrogio, uno da Guarda e uno da Polesella. La metà della rosa oltretutto è formata da ragazzi che vanno dai 17 ai 22 anni e questa è una rarità per gli amatori.. Alcuni a inizio anno ironizzavano chiedendomi se ero andati a prenderli a scuola, e la mia risposta era sempre un si..

Ora rideranno un po’ meno e sicuramente nel girone di ritorno, loro ci rispetteranno di più, e noi ci metteremo lo stesso impegno per ripetere questa andata storica”.

A fare i complimenti al gruppo è anche il super tifoso e vicesindaco di Berra Filippo Barbieri”: Con grande soddisfazione faccio i complimenti agli Amatori di Cologna che hanno chiuso il proprio girone di andata al primo posto, unica squadra imbattuta.

La serietà e l’impegno nella vita come nello sport, sono qualità fondamentali per raggiungere gli obiettivi più importanti ed ambiziosi. I miei più sinceri auguri perché anche il girone di ritorno vi possa regalare ancora tante soddisfazioni personali e sportive ripagandovi per i tanti sacrifici personali ed economici che state facendo”.

(m.b.)


9.12.17