Serravalle e dintorni...

 

COLOGNA, FINALMENTE LA PROVINCIA HA DECISO DI RIFARE LE STRISCE SULLA PROVINCIALE PER BERRA (MA SOLO QUELLE...)


 

 

 
Cologna. Dopo mesi di proteste e attese finalmente  sono iniziati questa mattina, lunedì 4 dicembre 2017, i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontalestrisce bianche – sulla strada provinciale 12, nel tratto tra Berra e Cologna, dove praticamente mancavano da parecchio tempo e che, soprattutto in questi giorni di nebbia, rappresentavano una utilità immancabile.

A dire il vero i tecnici addetti alla segnalazione questa mattina avanzavano a macchie, tralasciando alcuni punti, forse perché in quei tratti le righe erano visibili, forse, forse.

Sta di fatto che tra Cologna e Berra c’è stato questo rifacimento. Molte sono state le lamentele, i richiami, da parte dei numerosi automobilisti, ed ora la provincia ha deciso: un ritardo di almeno due inverni.

Ora però ci si attende anche il tratto della SP 2, che da Cologna va fino a Coccanile, perché anche lì la riga è scomparsa ed il tratto di strada è molto pericoloso, nonostante sia quasi tutto rettilineo, scenario di incidenti gravi e anche mortali.

Non è comunque sicuro che anche questo tratto venga fatto: stiamo a guardare.

Sintetizzando il tutto con due proverbi: “Piutost che gnent le mei piutost” - “Meglio tardi che mai”.

(Luccico)


4.12.17