Serravalle e dintorni...

 

SERRAVALLE, LA PROVINCIA ABBASSA IL LIMITE DI VELOCITA' TRA BERRA E SERRAVALLE
- A CAUSA DELLA MANCATA MANUTENZIONE? -

 


 

 

 
Berra. (dall'inviato Luciano Cicoria). Un abbassamento del limite di velocità interesserà a partire dalla mezzanotte di lunedì 27 novembre sino al ripristino delle condizioni di sicurezza per la viabilità la strada Provinciale “SP 12", nel tratto che va dal km 9+360 (che corrisponde al termine del paese di Berra in direzione Serravalle) al km 11+800 (che corrisponde all’incrocio con via Trombona in località Serravalle).

La notizia viene data dall’amministrazione provinciale, che ne spiega anche le motivazioni: ”Si sono creati pericolosi dissesti della pavimentazione stradale che compromettono la sicurezza dei veicoli in transito; visto che la Provincia di Ferrara non è in grado di intervenire nell’immediato per ripristinare le condizioni di sicurezza e considerata l’esigenza di garantire la sicurezza della circolazione nonché ritenuto di dover limitare il traffico veicolare, viene predisposto un abbassamento dei limiti di velocità nel tratto di strada interessato dai 70km/h vigenti a 50 km/h”.

Una pratica usata e collaudata quella di abbassare il limite di velocità anziché ripristinare il manto stradale: ma le motivazioni sono ben chiare. Il fatto è che questo tratto di strada non riceve una manutenzione da decenni: con il continuo e progressivo dissesto del manto stradale il limite è passato dai 90 km/h ai 70 km/h, ora ulteriormente abbassati.

Gli automobilisti ora si augurano che non via sia un ulteriore peggioramento del manto stradale perché altrimenti bisognerà diminuire ulteriormente il limite e quindi chi da Serravalle deve recarsi a Ferrara per lavoro o per studio dovrà partire il giorno prima.

l.c.


26.11.17                  Contatore visite