Serravalle e dintorni...

 

COCCANILE, FINALMENTE APERTA LA STRADA PROVINCIALE PER FERRARA
- VENERDI' 11 NOVEMBRE 2017 -

 


 

 

Coccanile. (dall'inviato Luciano Cicoria) - Dopo oltre tre mesi di attesa venerdì mattina 10 novembre 2017, la strada provinciale 2, all'altezza dell'abitato di Coccanile, è stata riaperta alla circolazione: chiusa dal 27 luglio scorso per la formazione di una falda la chiusura aveva fatto nascere numerose polemiche, soprattutto per i lunghi tempi della riparazione.

Anche contro i più scettici, che non credevano alla riapertura di venerdì, nonostante la comunicazione ufficiale provenisse da numerose parti, la circolazione è ritornata alla normalità: la frenesia del voler passare a tutti i costi ha creato qualche battibecco tra gli automobilisti e i tecnici addetti alla rimozione della segnaletica, ma nulla di particolare.

La riapertura ha fatto esultare tutti i cittadini del comune di Berra, i più "colpiti" da questo disagio, ma anche i cittadini di Coccanile, che ora non avranno più una circolazione intensa e pesante lungo la via principale del paese.

Permane invece il divieto di transito ai veicoli pesanti sul ponte del canal Bianco, che porta dentro l'abitato di Coccanile, con il transito a senso unico alternato ai restanti veicoli.

l.c.


11.11.17                  Contatore visite