Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...

 

BERRA, LA "CASA DEI RIFIUTI". UN CASO DI "MANCATA INTEGRAZIONE"?
- VIVACI PROTESTE DI MOLTI CITTADINI -
 

 

La casa di Berra oggetto dell'articolo
Berra. Una abitazione privata a Berra. Davanti si notano spesso dei rifiuti, di qualsiasi genere, che non fanno un bel vedere: e così sono diversi i cittadini che ne fanno segnalazione agli amministratori locali.

Perché in quella abitazione, tra gli altri, ci abitano anche una parte dei migranti che sono ospiti a Berra.

La situazione è ben conosciuta dall'amministrazione comunale, come spiega il vicesindaco Filippo Barbieri. "Oggi (lunedì 25 settembre) ho ricevuto l'ennesima segnalazione di accumulo di immondizia davanti a quella casa; già in passato abbiamo avuto tale segnalazione e dopo essere intervenuti presso la cooperativa che gestisce i ragazzi siamo arrivati alla risoluzione.

Oggi, dopo la nuova segnalazione, sono ritornato ed ho visto che la situazione si ripresenta. Ho immediatamente informato la cooperativa che, come in passato, risolverà il problema".

Ma poi il vicesindaco aggiunge: "La cosa certa è che manca la dovuta informazione/formazione a questi ragazzi. Prima di tutto devono imparare a fare la raccolta differenziata e poi ho notato che non mettono fuori l'immondizia secondo gli schemi prefissati da Clara, ma quando hanno i contenitori pieni li portano in strada; questo significa che i sacchi si accumulano e non è un bel decoro.

Ultima cosa ma non meno importante - conclude Barbieri - è il continuo va e vieni di ragazzi e quindi anche agli ultimi arrivati bisogna spiegare come funziona la raccolta e lo smaltimento. Tutto questo è stato segnalato alla cooperativa e speriamo che il problema non si ripresenti".

(l.c.)


25.9.17                  Hit Counter