Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...

 

COCCANILE, INIZIANO I LAVORI DI RIPRISTINO DELLA STRADA PROVINCIALE COPPARO-BERRA?
 

 

La strada interrotta per chi arriva da Copparo.

Il ponte all'entrata di Coccanile per chi arriva da Berra: reso a senso unico alternato per la sua pericolosità.
Coccanile. Sono trascorsi due mesi da quando la strada provinciale 2, all'altezza dell'abitato di Coccanile, é stata chiusa al traffico a causa di una frana che ha reso la strada impraticabile: ora l'amministrazione provinciale ha deciso di metterci le mani dietro con l'affidamento dei lavori, che inizieranno a breve.

A comunicarlo è il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici del comune di Berra Filippo Barbieri. "In merito ai lavori sulla strada provinciale che porta a Copparo, nei prossimi giorni la Provincia di Ferrara affiderà i lavori al Consorzio di Bonifica. I tecnici dei due Enti ci hanno confermato la complessità dell'intervento che comporterà una spesa complessiva di circa 70.000 euro.

Per quanto riguarda i tempi di realizzazione, hanno indicato come fine ottobre o al massimo la prima settimana di dicembre il termine dei lavori salvo ulteriori imprevisti. Abbiamo ribadito le difficoltà che soprattutto i cittadini del nostro Comune stanno affrontando ogni giorni per spostarsi in auto oltre alla pericolosità del tratto di strada sul quale è stato deviato il traffico sopratutto con l'arrivo dell'inverno.

Anche per questo abbiamo chiesto il rispetto dei tempi di realizzazione dei lavori consapevoli della complessità dell'intervento".

I cittadini del comune di Berra, maggiori fruitori di quel tratto e quindi i più disagiati dalla situazione, hanno accolto la notizia con una ovazione ma le polemiche non si placano e le critiche apparse sui social network sono state anche pesanti.

(b.m.d.) 


23.9.17                  Hit Counter