Serravalle e dintorni...

 

SERRAVALLE, VIA MONGINI DA OTTO MESI SENZA ILLUMINAZIONE PUBBLICA
- IL VICE SINDACO BARBIERI NE SPIEGA LE RAGIONI -

 

Via Mongini

Serravalle. Otto mesi senza pubblica illuminazione sta facendo spazientire i cittadini di via Stefano Mongini a Serravalle: l’interruzione è stata causata dalla rottura accidentale del cavo elettrico, durante i lavori di riassetto idrico.

A spiegare la situazione è il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Filippo Barbieri:”Per quando riguarda i lavori di rifacimento della pubblica illuminazione in via Mongini e dell'asfaltatura della pista ciclabile, alla fine della prossima settimana verranno affidati i lavori e salvo imprevisti, i lavori inizieranno entro la fine di settembre.

Purtroppo, come tra l'altro avevo anticipato, il rifacimento completo della pubblica illuminazione in via mongini avrebbe avuto tempi abbastanza lunghi perché dovevamo aspettare che l'assicurazione della ditta che aveva eseguito i lavori di riassetto idrico e che aveva involontariamente provocato il danno, ci pagasse.

Siccome i tempi si erano troppo allungati, abbiamo dovuto trovare ed  anticipare noi i soldi. L'importo sarà di circa 22.000 euro con nuovi pali a luce led dalla parte opposta di quelli attuali, ed una migliore illuminazione dell'attraversamento pedonale all'inizio della via stessa.

Anche per quanto riguarda l'asfalto della pista ciclabile i lavori inizieranno a fine mese per un importo di 7.000 euro. La ditta che eseguirà i lavori di asfaltatura rifarà anche quello in via XXV a Cologna, un pezzo di via Garibaldi a Berra ed alcune riprese in piazza a Serravalle per un importo di circa 20.000 euro. 

Ringrazio ancora una volta  i cittadini – conclude Barbieri - per la comprensione dimostrata riconoscendo indubbiamente un disagio durato parecchi mesi soprattutto per i residenti in via Mongini anche dovuto alla complessità del lavoro che è stato eseguito”.

(b.m.d.)


10.9.17                  Contatore visite