Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...

 

SERRAVALLE, ZANZARE SI' ZANZARE NO. MA IL COMUNE LA FA LA DISINFESTAZIONE?
 

 

Una zanzara al "lavoro"
Serravalle. "Volevo chiedere a Filippo Barbieri se la disinfestazione per le zanzare viene fatta ancora a Serravalle. In piazza non si può restare fermi per più di 5 minuti".

A porre la domanda al vicesindaco è la signora Patrizia di Serravalle: la domanda sembrerebbe strana e per alcuni versi inappropriata visto che la signora abita nel comune dove ogni anno il fastidioso insetto viene festeggiato con la sagra mondiale. Ma così non è, perché la zanzara è l'insetto più fastidioso del mondo e in taluni casi il ponfo che ne consegue deve essere trattato con crema cortisonica.

Ma ritornando alla disinfestazione, la risposta di Barbieri non si è lasciata attendere. "Signora Patrizia non è stata fatta non solo a Serravalle ma su tutto il comune perché è scaduta la convenzione con la locale VAB (gruppo della protezione civile). Stiamo pensando di fare degli interventi con i nostri cantonieri (che adesso sono rimasti solo in tre) e stiamo dando il materiale per il trattamento a chi sta organizzando le varie iniziative nel nostro comune.

Dal prossimo anno probabilmente la faremo fare a Clara (ex Area)".

Ma Patrizia ribatte con uno "Speriamo vengano fatti gli interventi e non solo pensati".  "Ho detto "Pensando" - precisa il vicesindaco - perché sono in tre, hanno le ferie da fare (quindi adesso spesso si trovano in due) ed i trattamenti ovviamente andrebbero fatti di sera e quindi non in orario lavorativo".

La doverosa risposta di Patrizia:"Rispetto per le ferie e le poche risorse. ..e per le zanzare ovviamente". Per alcuni cittadini però questa disinfestazione non viene fatta da parecchio tempo, perché in giro ce ne sono parecchie e da parecchi anni. (b.m.d.)

Discussione iniziata su facebook...


9.7.17                  Hit Counter