Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

 

Serravalle e dintorni...


BERRA, DECISI I LAVORI PER LA SISTEMAZIONE DELLA SEGNALETICA STRADALE
 

 

Strada Provinciale e via Viara

Berra (dall'inviato Luciano Cicoria). Considerata la situazione di forte degrado in cui versano gli impianti segnaletici delle strade comunali, sia esse verticali che orizzontali, nonché le barriere stradali di sicurezza nei ponti e nei tratti di strada di maggior pericolo, l’amministrazione comunale di Berra ha deciso di investire 20mila euro per i lavori di manutenzione.

“Tale situazione di degrado – spiegano gli amministratori - riguarda in prevalenza le tabelle stradali di pericolo nelle intersezioni stradali, le quali non presentano più le caratteristiche di rifrangenza, che garantiscono la visibilità notturna, previste dall’art. 39 del Nuovo Codice della Strada, mentre per quella orizzontale, realizzata per intero nell’anno precedente, necessita solamente di alcuni ripassi”.

“Tale degrado – viene rimarcato nella delibera dei lavori - inoltre si è riscontato nelle barriere stradali di sicurezza, presenti in alcuni tratti di strade e di ponti, in cui sia le barriere stesse che i sostegni non garantiscono più l’adeguata tenuta, e di conseguenza necessitano di riparazione urgente”.

Da una attenta valutazione fatta dai tecnici dell’ufficio tecnico comunale i lavori, che avranno inizio della prossima settimana, riguardano la riparazione delle tabelle stradali deteriorate, la riparazione di barriere stradali su strade e ponti e il rifacimento di segnaletica stradale orizzontale, per un importo di 20mila euro; visto il nuovo codice comunale degli appalti, che prevede la possibilità dell’affidamento diretto per appalti di importo inferiore a € 40.000,00, i lavori sono stati affidati alla ditta Riviera di Lorenzo Quaggiato con sede ad Arre (Pd), che già nell’anno 2016 aveva effettuato la manutenzione della segnaletica stradale orizzontale nelle strade comunali.

“Un altro passo importante – spiega l’assessore Filippo Barbieri per la sicurezza e il transito sulle strade del nostro territorio comunale da parte dei cittadini, alla quale teniamo molto”. 

l.c.


22.6.17                  Hit Counter