Serravalle e dintorni...

BERRA, OPEN DAY BEN RIUSCITO ALLA SCUOLA MATERNA PARROCCHIALE "MONS. ANGELO STRANI"
- SABATO 20 MAGGIO 2017 -

 

 

 
Berra (dall'inviato Luciano Cicoria). Un'Open day ben riuscito quello che si è svolto questa mattina (sabato 20 maggio) presso la scuola materna parrocchiale paritaria Mons. Angelo Strani di Berra, una giornata dedicata a chi ne voleva sapere di più sulla scuola ma anche un’occasione per presentare il prossimo anno scolastico e, per chi lo voleva, iscrivere anche il proprio figlio.

Nonostante il meteo avverso, con una fitta pioggia e il vento caduti per tutta la mattinata, la partecipazione di bambini e genitori, e anche qualche nonna, è stata alta.

"Siamo soddisfatti della partecipazione ed anche di come è riuscita la festa - hanno commentato le educatrici - ci dispiace che il maltempo non ci ha permesso di stare un po' all'aperto, nel parco/giardino della scuola. Un ringraziamento a tutti i partecipanti, che ci hanno anche permesso di fare un ricco buffet".

La pedagogista Paola Gilioli ha illustrato ai presenti l'attività didattica ma soprattutto ha spiegato ai nuovi entrati tutto quello che riguarda la scuola: non solo la didattica ma anche tutto quello che gira attorno. Una scuola che vuole crescere ed entrare in mezzo alla gente, ai propri cittadini. Ed infatti l'attività non si ferma al solo anno scolastico ma la gestione ha in serbo una collaborazione con altre realtà esistenti sul territorio comunale per poter attivare iniziative quali il dopo scuola e i campi estivi: tutto questo ancora in cantiere.

"Una giornata molto partecipata, con genitori vogliosi di portare avanti questa scuola con entusiasmo - è stato il commento di Biagio Missanelli Presidente della Fism di Ferrara, che attualmente gestisce la scuola - devo dire che in questa fase di fine anno scolastico tutti stanno dando il loro contributo anche per mettere le basi per il prossimo anno scolastico. Abbiamo instaurato un buon rapporto con l’amministrazione comunale, che ci sta dando una mano importante". 

l.c.


20.5.17                  Contatore visite