Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

 

Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE, 8 MARZO TINTO DI GIALLO ALLA CASA DI RIPOSO DR. A. CAPATTI

 

 

Serravalle. Un pomeriggio nel ricordo e nell’allegria alla casa di riposo Attilio Capatti di Serravalle. L’iniziativa è organizzata dalla Commissione pari opportunità del Comune di Berra per la Giornata internazionale della donna, con lo scopo di far tornare vivo il ricordo delle conquiste e delle lotte che le donne hanno dovuto affrontare.

Abbiamo deciso di celebrare la Festa della Donna alla Casa di riposo di Serravalle per ricordarci di una realtà sociale molto spesso erroneamente trascurata affermano le assessore Egle Cenacchi e Mantovani Simonetta. Realtà sociale che ha sempre lottato per i diritti della famiglia, dei lavoratori e della donna. E proprio grazie a queste lotte, ora, noi possiamo vivere nel mondo di diritti per cui loro hanno sempre combattuto.

Un pomeriggio davvero indimenticabile dove non è mancato anche un momento di dolcezza con una bellissima torta mimosa raffigurante al centro lo stemma del comune di Berra.

Eravamo veramente in tanti, ospiti, suore, famigliari e personale; abbiamo trascorso un pomeriggio che ha emozionato e regalato gioia nello stare insieme e riconoscendo alle donne il loro insostituibile posto nell’umana società. Un doveroso grazie a tutta l’amministrazione Comunale per la bella e gioiosa iniziativa che ogni anno ci regalano.

Anna Cinzia Trapella


7.3.17                  Hit Counter