Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

 

Serravalle e dintorni...


FERRARA, PRO LOCO SERRAVALLE INSIEME PARTECIPA A "LIBERAMENTE"
- 25 E 26 FEBBRAIO 2017 -
 


Stand della Pro Loco Serravalle Insiseme

Pro loco serravallese a “Sagre in fiera” - Riso e pere, eccellenze paesane in assaggio

Serravalle. La Pro loco Serravalle Insieme sta tornando come la primavera. L'associazione infatti prenderà parte al padiglione di “Sagre in fiera” all'evento “Liberamente”, che si svolgerà a Ferrara nel fine settimana del 25 e 26 febbraio.

Questo padiglione della zona fiera sarà dedicato agli eventi gastronomici realizzati dal volontariato del nostro territorio, saranno infatti tantissimi gli stand dove saranno distribuiti assaggi gratuiti dei prodotti tipici del ferrarese.

La nostra pro loco non è nata da molto – affermano dal direttivo -, ma abbiamo tantissima voglia di fare e di creare. Per questa occasione abbiamo ideato un assaggio di risotto con la pera, decisamente gustoso”.

Il riso Cenacchi e la pera Abate sono simboli di questo paese della bassa ferrarese, insieme ad altre numerose leccornie.

La Pro loco di Serravalle ha aperto dall'inizio dell'anno la campagna dei tesseramenti: chiunque può decidere di sostenere e di lavorare per questa associazione, lasciando i propri dati al presidente Carlo Gori.

L'evento fieristico a Ferrara – hanno concluso dall'associazione – sarà per noi un ottimo mezzo di pubblicizzazione degli eventi che abbiamo in programma per quest'anno a Serravalle: la 'Festa del volontariato' (2 giugno), la 'Festa d'estate' (ultimo fine settimana di luglio' e la 'Festa della birra' (ultimi due fine settimana di settembre)”.


21.2.17                  Hit Counter