Serravalle e dintorni...

PINETA DI MESOLA, LA POLIZIA PROVINCIALE SANZIONA CITTADINO PER ABBANDONO ILLEGALE DI RIFIUTI
- 17 AGOSTO 2015 -


Un'immagine dei rifiuti
E’ stato individuato dalla Polizia provinciale mentre nella pineta di Mesola, a poca distanza dalla Romea, stava scaricando quasi due quintali di gusci di vongole e cozze in una radura in area Parco del Delta del Po.
L’indagine della Polizia provinciale, unitamente a quella municipale del Delta, ha consentito di risalire all’autore dell’abbandono, un cittadino locale che è stato sanzionato per una somma di 600 euro e che ha dovuto provvedere a proprie spese alla ripulitura dell’area, portando tutto quanto alla discarica più vicina.
“Comportamenti di questo tipo non sono più tollerabili – dichiara il Sindaco di Mesola, Gianni Michele Padovani – e ringrazio i cittadini che hanno fatto la segnalazione e consentito alla Polizia di individuare il responsabile e di agire a tutela di un’area di grande pregio ambientale come la nostra pineta”.
“Solo lo scorso anno – ricorda il comandante della Polizia provinciale, Claudio Castagnoli - Area ha speso oltre 100mila euro per risanare piccole e grandi discariche abusive e raccogliere rifiuti, anche pericolosi come l’eternit, abbandonati senza scrupoli nei punti più disparati del territorio. Costi che ricadono ingiustamente su tutti i cittadini – continua Castagnoli - e per questo, oltre che per un doveroso rispetto dell’ambiente, è importantissimo che ciascuno segnali alle autorità comportamenti abusivi, perché la maleducazione degli altri la paghiamo tutti”.

19.8.15                                    Contatore visite