Serravalle e dintorni...

- ATTIVITA' DELLA POLIZIA DI STATO -
AVVICENDAMENTO AI VERTICI DELLA POLIZIA DI STATO ESTENSE
- 24 LUGLIO 2015 -

Dal 1° settembre la dottoressa Roatta, Vicario del Questore di Ferrara,  sarà a Bologna dove ricoprirà l’incarico Dirigente della Zona di Polizia di Frontiera. Si tratta di un incarico prestigioso in particolare nell’attuale congiuntura in riferimento alle note problematiche connesse all’immigrazione. L’Ufficio infatti ha competenza per le regioni Emilia-Romagna Toscana e Marche. Primo Dirigente della Polizia di Stato, laureata in Giurisprudenza, entrata nei ruoli nel 1988, ha ricoperto l’incarico di Vicario della Questura Ferrara dal 1° ottobre 2011, proveniente dalla Questura di Genova ove aveva diretto per alcuni anni l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. In precedenza, sempre presso la Questura di Genova, ha prestato servizio presso la DIGOS ed alcuni Commissariati di PS e ha diretto per quattro anni quello distaccato di Chiavari. Nel corso della sua carriera ha anche diretto l’Ufficio DIGOS di Savona e ha prestato servizio presso l’Ufficio di Sicurezza dell’Aeroporto di Fiumicino. A Ferrara la Dott.ssa ROATTA si è distinta per la professionalità, l’equilibrio e la competenza in attività di gestione dell’Ufficio ed in delicati servizi di ordine pubblico.

L’augurio del Questore, unitamente a tutti i Funzionari ed il personale della Questura è quello di proseguire  la brillante carriera e conseguire significativi risultati anche nel nuovo delicato incarico.

Al suo posto, nelle funzioni di Vicario del Questore, prenderà servizio la Dott.ssa Francesca Montereali, Primo Dirigente della Polizia di Stato, che attualmente dirige la Sezione Polizia Stradale di Verona.


26.7.15                  Contatore visite