Serravalle e dintorni...

SERRAVALLE, TORNA LA FESTA D'ESTATE - MUSICA E ALLEGRIA NELLA PIAZZA DEL PAESE
- DA MERCOLEDI' 29 LUGLIO A DOMENICA 2 AGOSTO 2015 -


Serravalle in festa

Serravalle. A partire da mercoledì 29 luglio, oltre al caldo, in piazza a Serravalle aprirà i battenti la nuova edizione della “Sagra di San Francesco – Festa d'Estate”, realizzata grazie alla collaborazione di diverse associazioni del paese (Paese presepio, Ente Palio, Grest, Cooperativa Arte e spettacolo, A.S.D. Matchpoint), le quali hanno dato vita al Comitato Serravalle Insieme. Saranno cinque serate all'insegna del divertimento, della buona musica e quest'anno anche dell'eleganza.

Ecco il programma della Festa.

Mercoledì 29 luglio a partire dalle ore 21,30 si esibiranno gli allievi della scuola di karate A.S.D. Scaligero di Crespino, seguirà un'ottima esibizione musicale con il trio Tener Duende.

Giovedì 30 luglio la Festa parte dall'aperitivo, infatti rock in piazza dalle ore 18,30 con The Chimney Sweepers band and the Cin cin's girls. La serata poi proseguirà sempre all'insegna della musica: dalle ore 21,30 si potrà assistere all'esibizione della scuola di ballo latino-americano Emotion Dance, si terminerà poi con karaoke e musica a 360° con Simone.

Venerdì 31 luglio, sempre a partire dalle 21,30, la serata sarà allietata dalla musica liscio e dai balli di gruppo dell'Orchestra Rita Jessy. Durante la serata vi sarà inoltre un'esposizione delle auto del Wolf Tuning Club.

Sabato 1 agosto alle ore 10 in piazza si potrà assistere al primo raduno di Ape Piaggio, con relativa premiazione. Si continuerà poi la sera alle 21,30 con una serata all'insegna delle risate e del divertimento con lo spettacolo di Andrea Saitta e Simone.

Domenica 2 agosto, a partire dalle ore 21,30 ci sarà poi il “fiore all'occhiello” della manifestazione: la sfilata di abiti da sposa d'epoca. “In questa sfilata si potranno ammirare moltissimi vestiti realizzati dalle sarte del nostro paese – affermano dal Comitato -. La sfilata partirà con abiti da sposa risalenti agli anni '60 e farà poi una carrellata negli anni per arrivare ai giorni nostri. Oltre agli abiti da sposa, vi sarà anche una sfilata di abiti da sera (del negozio Captivity di Copparo) ed una di abiti per bambini. Ringraziamo vivamente chi ha lavorato per questa sfilata, in particolar modo la responsabile Alice Vanzetti, i parrucchieri Arianna e Luca Pavanelli, Barbara e Alessandro Cestari, Laura Toschi, il salone estetico di Anna Zannini, le sarte e tutti gli altri numerosissimi volontari”.

Domenica sera inoltre, dopo la sfilata si terrà l'estrazione della lotteria e della tombola, dal valore di 2000 euro.

“Ricordiamo che i biglietti della lotteria sono acquistabili in tutti i negozi del paese – concludono dal Comitato -. Inoltre tutte le sere della manifestazione in piazza si potranno trovare bancarelle, pesca di beneficenza e area giochi per i bimbi a cura degli animatori del Grest”.


21.7.15                                    Contatore visite