Serravalle e dintorni...

ERBA ALTA SULLE STRADE, LA COMPETENZA E' DELLA PROVINCIA...


Erba alta sulla provinciale per Ferrara

Berra. Il vice sindaco di Berra interviene in merito all’erba troppo alta sui cigli stradali. «In particolare le strade dove innegabilmente l'erba è alta sono di competenza provinciale - spiega il vice sindaco Filippo Barbieri - quindi non spetterebbe a noi il loro sfalcio. Lo dico perché in quelle di nostra competenza compresi i parchi e le ciclabili, i nostri operai stanno già procedendo con lo sfalcio già dalla scorsa settimana.

Siccome la sicurezza stradale è troppo importante per tutti, stiamo anche tagliando l'erba negli incroci ed in quelle curve con poca visibilità lungo le strade provinciali ed a tale proposito ringrazio tutti i frontisti che stanno tagliando l'erba con grande senso civico. Abbiamo tagliato l'erba nella rotatoria di accesso a Cologna che presentava evidenti problemi di visibilità.

Ho sentito l'ufficio viabilità della Provincia che mi ha confermato che da lunedì inizieranno il giro degli sfalci partendo da via Copparo, passando poi per Ro, ed arrivando nel nostro Comune. Siccome in un giorno vengono mediamente fatti otto km di strada e prevedendo tempi lunghi, mi sono permesso di segnalare come prioritario intervenire sulla Serravalle-Ariano ormai priva di visibilità e con un canale lato strada.

Da amministratore devo però segnalare il pasticcio di questa riforma che avrebbe dovuto abolire le Province, così non è stato, ed ora ci ritroviamo tutti nel caos totale dove non si sa più chi deve fare le cose e con quali risorse. Purtroppo la situazione è questa».

La Nuova Ferrara


17.5.15                                    Contatore visite