Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...


35° EDIZIONE DEL PALIO DI SERRAVALLE. CHI HA VINTO E CHI HA PERSO NEI TRE GIORNI DI COMPETIZIONE

 


 

 

 

 

Serravalle (di Luciano Cicoria). Con la vittoria della XXXV^ edizione è andata al Rione Piazza il Palio di San Francesco d'Assisi: al secondo posto il Rione Basson, al terzo il Rione Vdagna e al quarto il Rione Ariosta.

Una vittoria sofferta, perché dopo la prima serata a comandare la classifica era la Vdagna. Nella seconda serata la Vdagna crolla, aggiudicandosi solamente 10 dei 24 punti a disposizione, dando così il via libera alla Piazza.

I giallo/viola si aggiudicano anche il Palio di Sant’Antonio da Padova, con la vittoria della gara di calcetto, dove hanno battuto in finale il Rione Basson. Oltre alle gare tipiche di questo Palio va segnalata, con particolare piacere, la presenza della compagnia Folet D'La Marga, il Palio di Ariano Ferrarese, il gruppo storico di Pettorazza e la compagnia di arcieri “Filippo degli Ariosti”. L’albo delle vittorie vede al primo posto il Rione Piazza con 11 vittorie, seguono Rione Vdagna con 9, Rione Ariosta con 8 vittorie; Rione Basson con 7 vittorie.

l.c.


4.9.17                  Hit Counter