Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...


35 EDIZIONI PER IL PALIO DI SERRAVALLE, TANTI OSPITI PER TRE SERATE DI TRADIZIONE PAESANA
- DA VENERDI' 1 SETTEMBRE -


 

Trentacinque edizioni per il Palio di Serravalle - Tanti ospiti per tre serate di tradizione paesana

Serravalle. Dopo tanto impegno da parte dei volontari serravallesi, ecco che è in arrivo anche la trentacinquesima edizione del Palio.

L'associazione organizzatrice della manifestazione quest'anno ha deciso di celebrare al meglio questo anniversario, sicuramente importante: “Nella prima serata, quella principalmente dedicata al momento rievocativo, ci saranno spettacoli e ospiti che meritano assolutamente di essere visti”, affermano dal direttivo.

La prima serata del Palio sarà venerdì 1 settembre e partirà alle ore 20,45: grande corteo storico, musici e sbandieratori e bellissimi spettacoli, per omaggiare la corte dei nobili Giglioli. Gli ospiti della serata saranno: la compagnia Folet D'La Marga, il Palio di Ariano Ferrarese e il gruppo storico di Pettorazza.

Il giorno successivo sarà invece dedicato per la maggior parte ai giochi tradizionali, attraverso i quali i rioni del paese si contendono il palio di San Francesco d'Assisi e il palio di Sant'Antonio da Padova ,questo assegnato tramite il torneo di calcio rionale, che si terrà alle ore 16 presso il campo parrocchiale. La sera quindi le gare saranno: la gara dell'uovo, il tiro alla fune maschile e femminile, la gara del cocomero e strappa il drappo. A conclusione della serata ci saranno alcune esibizioni dei musici e degli sbandieratori del Palio di Serravalle.

Nella serata conclusiva, domenica 3 settembre, si andranno a terminare le gare che porteranno all'assegnazione del palio di San Francesco: la corsa con i trampoli, la corsa dei putti e delle putte, Romeo e Giulietta, la gara di tiro con l'arco (curata dalla compagnia di arcieri “Filippo degli Ariosti”, il tiro alla lippa.

“L'associazione Palio di Serravalle vi aspetta in queste tre serate, che oltre alla rievocazione mirano all'aggregazione e al divertimento in compagnia e anche al buon cibo. Infatti durante tutte le serate in piazza sarà allestito uno stand di 'piadina medioevale', anche da asporto e aperto dalle ore 19”, concludono dal direttivo.

(Comunicato stampa a cura dell'Associazione Palio Serravalle)


28.8.17                  Hit Counter