Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...

 

TORNA IL PALIO DI SERRAVALLE
- 2/3/4 SETTEMBRE 2016 -
 


La locandina

Serravalle. 2 -3 - 4 SETTEMBRE 2016, TORNA IL PALIO di San FRANCESCO d’ASSISI.

Siamo in dirittura d’arrivo: la XXXIV edizione del Palio di Serravalle è alle porte.

Come sempre i preparativi durano da diverso tempo fa. Gli allenamenti e le prove dei musici, i rullanti e i tamburini del Palio e quello degli sbandieratori, sono iniziati già da qualche mese.

Tre serate di festa, tra rievocazione storica e giochi, dal 2 al 4 settembre, vedranno impegnate le quattro contrade, Piazza, Basson, Ariosta e Vdagna, nel contendersi la vittoria finale con la conseguente assegnazione del Palio di S. Francesco.

Ospiti saranno gli amici del Palio di Pettorazza, la Compagnia di Arcieri “Filippo degli Ariosti” di Ferrara e Federica Raminelli con la sua compagnia di ballo.

Quest’anno due eventi caratterizzeranno la manifestazione: l’omaggio che l’Associazione Palio Serravalle, insieme alle altre realtà del volontariato locale, farà al parroco Don Giorgio Caon che lascerà la Parrocchia di Serravalle l’11 settembre prossimo e la raccolta fondi per le popolazioni del centro Italia, colpite dallo sisma nei giorni scorsi.

L’omaggio al parroco è previsto per la prima serata della manifestazione, venerdì 2 settembre: dopo poco meno di vent’anni, Don Giorgio lascia Serravalle, trasferito a Francolino e Malborghetto. Vent’anni di una grande presenza in questa comunità, due decenni di grande collaborazione con il volontariato locale che continuamente ha sostenuto e incoraggiato.

La raccolta fondi, per gli aiuti al centro Italia, sarà fatta con la distribuzione di un gadget appositamente confezionato.

Per tutte le tre serate, come tradizione, sarà in funzione lo stand della “Piadina Medievale”.

Torna il Palio, torna la rievocazione della nostra storia, delle nostre origini e delle nostre tradizioni.

Leonardo Peverati - 27 Agosto 2016


27.8.16                  Hit Counter