Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...

 

PALIO 2011 - SECONDA SERATA
 - 3 SETTEMBRE 2011 -

 


Uno scorcio della "piadineria" ad inizio serata


In attesa di entrare...

In attesa di entrare

I conti Giglioli

Gara dell'uovo

Quel che resta dopo la gara...

Tiro alla fune maschile

Tiro alla fune femminile

La piazza vista dal centro civico

L'area dei giochi

Intermezzo con le bandiere

Intermezzo con le bandiere

Lo speaker ufficiale e la presidente del Palio

La gara del cocomero

Banchetto medievale

Musici schierati

Lo scivolone

Sbandieratori

Fine della serata

Sfilata finale
Serravalle. Nella seconda serata il Palio è entrato senz'altro nel vivo e nello scopo della sua esistenza. Nel pomeriggio si sono disputate le gare per l'assegnazione del Palio di Sant'Antonio da Padova, nel campetto parrocchiale.
In serata subito dopo le 21.00 sono iniziate le sfilate delle contrade e le esibizioni dei musici. Il pubblico presente era più numeroso della sera prima anche perchè si sarebbero disputati i divertenti giochi che poi ci sono stati. Inoltre il caldo era sopportabilissimo e le zanzare assai rare. Un'atmosfera ideale per gustarsi in pace un Palio ormai "maggiorenne" in tutti i sensi.
Molto divertenti i giochi, quello dell'uovo e quello dell'anguria e anche quello del tiro alla fune, anche se in quest'ultimo c'erano in campo le preponderanti forze del "Basson".
L'ultimo gioco, quello dello scivolone è stato senza dubbio il più divertente con un tifo sfrenato e le grida di un pubblico divertito e soddisfatto.
Appuntamento dunque per l'ultima serata, domenica, sperando che non piova. Ci sarà l'assegnazione del Palio e nuovi divertenti giochi nonché le esibizioni sempre apprezzabili di musici e sbandieratori.

25/11/2016