Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...

 

IL PALIO DI SERRAVALLE 2015
- VENERDI' 4 SETTEMBRE 2015 -
 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serravalle. Prima serata del Palio il 4 settembre, quella inaugurale. Dopo una giornata di sole e vento la serata che dava il via al Palio 2015 sembrava partire con tutte le cose al contrario: nuvole e pioggia sembrava che ormai avrebbero rovinato la manifestazione. Fortunatamente tutto è andato per il meglio ed è stato possibile iniziare di fronte a un pubblico non numerosissimo, ma attento e partecipe. Anzi la pioggia ha abbassato la temperatura rendendo l'atmosfera gradevole e ampiamente sopportabile.

Il palio iniziava con la sfilata lungo la via Bonamico, una delle novità di quest'anno. Poi si ritornava in piazza con sbandieratori, tamburini e figuranti. Dopo la presentazione effettuata, come sempre, dall'ineffabile speaker ufficiale Leonardo Peverati veniva osservato un minuto di silenzio in memoria di Colbert Fugagnoli, scomparso recentemente e grande sostenitore del Palio. Quest'anno il Palio verrà dedicato al suo nome.

Come prima serata era previsto un solo gioco, l'Ago nel Pagliaio, e per il resto c'erano le esibizioni degli sbandieratori che quest'anno oltre agli "anziani" vedevano in piazza anche giovanissimi ma bravissimi atleti.

Interessante anche lo spettacolo di natura classica interpretato da giovanissime attrici.

Palio come sempre interessante e ben fatto e che meriterebbe una partecipazione più ampia da parte di tutti.


4.9.15               Hit Counter