Serravalle e dintorni...


BERRA, IL COMUNE INVITA I CITTADINI A CONTROLLARE LA TESSERA ELETTORALE
- ELEZIONI POLITICHE IL 4 MARZO 2018 -
 


 

Berra. In vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018 l’Amministrazione Comunale di Berra invita tutti gli elettori del comune a verificare che la propria tessera elettorale abbia ancora spazi disponibili per essere utilizzata.

Qualora, al contrario, risultassero esauriti tutti gli spazi per la certificazione del voto, è necessario recarsi tempestivamente all'ufficio elettorale per richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale, esibendo la tessera esaurita.

A tale scopo si informa che l'ufficio elettorale comunale è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30, e il giovedì anche di pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Si raccomanda anche agli interessati, al fine di evitare lunghe attese in prossimità  del giorno di voto (4 marzo 2018), di presentarsi il prima possibile all'ufficio elettorale del comune.

Altre comunicazione importante riguarda gli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, di studio o cure mediche e i loro familiari conviventi, i quali possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione estera. 

A tale scopo la legge prevede che l'opzione per il voto per corrispondenza venga trasmessa direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il 32° giorno antecedente le votazioni, e cioè entro il 31 gennaio 2018, utilizzando l'apposito modulo, scaricabile sulla prima pagina del sito del comune: www.comuneberra.gov

(d.m.b.)

 

12.1.18                              Contatore visite