Serravalle e dintorni...


BERRA, IL CONSIGLIO COMUNALE RIMANDA LA DISCUSSIONE SULLA MOZIONE BIGONI...
 


Stefano Bigoni

Berra. Manca il titolare della presentazione della mozione è così l'assise Berrese decide di rinviare la discussione ad altra seduta. Si doveva parlare della singolare mozione presentata da “Uniti per Berra”, gruppo che raccoglie la Lega Nord e Forza Italia, capeggiata dal leghista Stefano Bigoni, per la "Messa al bando dell’ideologia Comunista".

Un chiaro intento di far passare la mozione, anche se sarà difficile che avvenga, sulla falsariga della legge Fiano, che punisce “chiunque propaganda le immagini o i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco, ovvero le relative ideologie".

La mozione termina: "Ciò premesso Impegna il Sindaco del comune di Berra ad avanzare presso il governo la richiesta di perseguire penalmente con pene severe “chiunque propaganda le immagini o i contenuti propri del partito Comunista, ovvero le relative ideologia” specificando che il comportamento è punibile anche se commesso solo “attraverso la riproduzione, distribuzione o vendita dei beni raffiguranti persone, immagini o simboli a essi chiaramente riferiti, ovvero ne richiamano pubblicamente la simbologia o la gestualità”, con pena aumentata se il reato dovesse avvenire per via informatica sui vari social network.”.

Ma se questo doveva essere il punto più curioso dell'assise, quello trattato è stato sicuramente più importante è liquidato in pochi minuti. Si tratta di una variazione di bilancio, presentata dall'assessore Egle Cenacchi, per maggiori entrate nelle casse comunali, derivanti da un contributo economico da parte di un privato cittadino per i lavori svolti in via S. Mongini a Serravalle e al risparmio del servizio di segreteria unita con i comuni di Ro e Copparo.

I consiglieri di minoranza Leonardi, Grandi e Calabrese hanno deciso per l'astensione, in quanto la modifica al bilancio era già stata decisa in giunta, dando però un parere favorevole alla variazione presentata.

(d.m.b.)


10.12.17                               Contatore visite