Serravalle e dintorni...

 

BERRA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO "ISACCO, IL CANE"
- INCONTRO CON L'AUTORE -
- Di Leonardo Peverati -
 


Barbieri, Biondi, Serafini

La copertina del libro

Berra. Sabato 25 giugno, la Biblioteca Comunale di Berra, col patrocinio dell'Amministrazione Comunale, presente nella figura del vicesindaco Filippo Barbieri e in collaborazione con l'Associazione Cultura e Spettacolo Berrese ha presentato il libro di Fabio Biondi "Isacco, il cane", un romanzo per ragazzi che narra il viaggio di Giò alla ricerca del nonno.

Un romanzo che mette in scena un bimbo, Giò appunto, di 8 anni che assieme ad Isacco, enorme cane bianco, peloso e parlante e ad un minuscolo Pafuncolo, che simboleggia la fantasia che accompagna ogni bimbo nella crescita, ci ha fatto attraversare regni fantastici abitati da personaggi altrettanto fantasiosi.

Una bella storia di crescita interiore e di maturazione. Una bella storia. L'autore, giovane laureando in ingegneria, e Cristiana Serafini, del gruppo di lettura "Le sovrane lettrici" hanno piacevolmente chiacchierato di nonni, cani, infanzia, di cose perdute sulla luna, di abitanti di melanzane, di maghi con le scarpe lunghe con le quali si grattano il naso, di Bituminosi e Cuori di Quercia, del piacere di scrivere e della necessità di assecondare le passioni...


30.6.16                  Contatore visite