Serravalle e dintorni...



DOPO OLTRE 45 ANNI DI ATTIVITA', IN VIA PIVANTI
SERRAVALLE, CHIUDE LA TRATTORIA ELIANA
- di Leonardo Peverati -

 


La trattoria Eliana

Era il 1967 quando, Floriana e Renato, aprivano il Bar in via Filippo Pivanti. In seguito l’attività si ampliò per diventare, alla fine degli anni ’60, “Bar – Ristorante – Pizzeria”.

Negli anni ’90, una nuova trasformazione, portò alla “TRATTORIA ELIANA”, dal nome della figlia che divenne la titolare dell’attività, sempre coadiuvata dai genitori. Ora, dopo oltre quarantacinque anni, alla fine di luglio, l’attività chiude definitivamente i battenti.

Ho parlando con la Floriana e dalle sue parole traspare tutta l’amarezza del momento. Chiudere l’attività le provoca sconforto che a tratti scoppia quasi in pianto. La trattiene solo la voglia di sfogarsi, consapevole di aver fatto tanto, in questi anni di lavoro, per dare alla sua clientela il meglio.

Ed è ai suoi clienti che si rivolge: “Voglio ringraziare tutti i miei affezionati clienti di questi lunghi anni di lavoro”. …E, tradendo ancora una volta l’emozione, aggiunge “In particolare ringrazio i miei ragazzi della ditta C.R. di Serravalle che saluto e ringrazio di cuore…” Per loro la Trattoria Eliana, da quasi quindici anni, era una specie di “Mensa Aziendale”!

Dal mese di ottobre, negli stessi locali, la figlia aprirà una nuova attività: La “Trattoria Eliana” si trasformerà in una “Fioreria”.

Leonardo Peverati - 30 Luglio 2015


30.7.15                             Contatore visite