Home - Album - Avvenimenti - Collabora - Comune di Berra - Cookie Policy - Dintorni - Associazione Palio - Eventi - Guestbook - Immagini - Informazioni - Interventi - LeOpinioni - Links - Misteri e c... - Notizie  - Parrocchia News - Politica Locale - Primo Piano - Storia - Strade - Territorio

 

Serravalle e dintorni...

 

RIPORTIAMO IN PIAZZA IL MERCATO DI SERRAVALLE
- di Leonardo Peverati -

 


Il mercato in piazza (Archivio Serravalleweb)

Nel consiglio comunale del 16 novembre scorso, un punto dell’ordine del giorno prevedeva la riduzione, da venti a sedici, dei posti disponibili per gli ambulanti che ogni giovedì, in Corte San Paolo, danno vita al mercato settimanale.

Ineccepibile la riduzione dei posti disponibili, anche perché ormai gli ambulanti presenti sono mediamente anche inferiori ai sedici, quello che viceversa ritengo sia ora di rivedere è l’allocazione del mercato stesso.

Corte San Paolo è una strada stretta e, di più, quando le bancarelle del mercato sono piazzate, i residenti non riescono più ad uscire dai garage con i propri mezzi e accedere sulla pubblica via. Conseguenza, chi deve usare l’auto il giovedì mattina, la deve parcheggiare in piazza Mazzini la sera prima, o alzarsi per uscire prima delle sette.

Altra domanda sulla quale bisognerebbe ragionare un po’: e se di giovedì fosse necessario intervenire con un’ambulanza per un soccorso urgente? Non passa un’ambulanza in quella situazione!

Allora, la proposta è semplice, spostiamo il mercato di Serravalle in altra sede.

Sono diversi i posti dove potrebbe trovare allocazione, si tratta solo di avere la volontà di farlo.

Io dico la mia, faccio la mia proposta: in Piazza Mazzini deve stare il mercato del giovedì, dove è sempre stato fino a quando una decisione incomprensibile l’ha spostato in una via nella quale "disturba".

In piazza Mazzini oggi più che mai, visto l’esiguo numero degli ambulanti e visto che, se qualcuno vedesse un problema di sicurezza stradale, oggi la piazza può essere tranquillamente chiusa al traffico.

Leonardo Peverati


21.11.13                 Hit Counter